Vincenzo Fantini

Interior Designer

Corso di Interior Design

Vorrei aprire uno studio di progettazione che offra soluzioni creative che vanno dalla grafica alla moda fino al design. Credo che questi tre aspetti si completino a vicenda e forse è proprio il design a tenere in equilibrio gli altri due. “

Ha tanti sogni nel cassetto e una collaborazione con due importanti aziende abruzzesi di arredamento e di forniture di attrezzature per pasticceria e ristorazione.
Parliamo di Vincenzo Fantini, ex allievo del corso di Interior Design dell’Università Europea del Design di Pescara.

“Ho iniziato a lavorare subito dopo aver concluso gli studi alla UED.
Prima ho collaborato con un docente e poi ho incontrato il titolare della falegnameria con la quale collaboro ancora oggi: avevano bisogno di una persona che avesse sia le competenze di un designer di interni che di un geometra.”

Oggi collabori con aziende che realizzano prodotti artigianali in legno.
” Si. Questa esperienza mi sta facendo crescere professionalmente. ”

Hai qualche sogno nel cassetto?
” Più di uno! Al primo posto metterei aprire uno studio di progettazione che offra soluzioni creative che vanno dalla grafica alla moda fino al design. Credo che questi tre aspetti si completino a vicenda e forse è proprio il design a tenere in equilibrio gli altri due. ”

Che consiglio vuoi dare ai ragazzi che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro?
” Essere umili, credere in se stessi e in quello che si vuole realizzare.

E non aspettare che le aziende li chiamino. È importante proporsi e non scoraggiarsi di fronte al primo no, ma continuare la ricerca con determinazione.”