fbpx

La Sede

Spazio alla creatività

Inaugurata nel 2021 la nuova sede UED Pescara è strutturata in modo da stimolare lo scambio di idee, l’incontro tra gli studenti e di questi con i docenti.
Nata dalla riqualificazione di edifici industriali in disuso, la nuova sede è stata interamente progettata per offrire migliori spazi di studio e condivisione in uno stile industriale accogliente e stimolante.

A seguito dell’esperienza legata alla pandemia e vista la costante attenzione verso le esigenze degli studenti, la UED ha deciso di ampliare i propri spazi e di costruirne di nuovi, ma con un approccio sostenibile. Infatti, di fronte alla necessità di nuovi ambienti, la Direzione della UED ha deciso di non costruire nuove volumetrie, aumentando la cementificazione del suolo, bensì di recuperare un edificio industriale in disuso, adiacente alla vecchia sede. Questo approccio ha dato la possibilità alla UED di mandare un messaggio chiaro e formativo alle realtà che gravitano intorno ad essa, un messaggio molto importante, con lo spirito di sensibilizzare tutti sulla necessità di ridurre al minimo la propria impronta ecologica e sfruttare al meglio un patrimonio edilizio altrimenti destinato al degrado e all’abbandono.

La Creatività nasce dal confronto

La sede UED Pescara descrive a pieno l’anima creativa, coinvolgente e colorata rappresentando pienamente, il concetto del nuovo progetto urbano ”Distretto colore” : Un’area urbana nella quale si concentrano aziende e servizi che quotidianamente collaborano e co-operano accumunate dal tema del colore e quindi della creatività.

Nella stessa area dove si trova la sede UED sono presenti aziende come la Vittorio Martini, storica azienda specializzata nella fabbricazione di strumenti di alta precisione per il disegno tecnico, l’informatica e l’ingegneria; Poligraf e Muchcolours, aziende leader nel settore della decorazione digitale industriale fondata sull’uso delle nanotecnologie e degli inchiostri derivati.

Per il benessere e il relax di sportivi e di studenti, il progetto DISTRETTO COLORE comprende inoltre il Magister Village Colours, centro sportivo di campi da Padel indoor.

Nell’ottica di diventare sempre di più un hub creativo di idee e innovazioni, il progetto DISTRETTO COLORE, di cui la UED Pescara fa parte, diventa laboratorio per nuove e innovative startup.

La Creatività si trasforma

Lo spazio delle aule è comodo e conforme agli standard con in più,
la caratteristica di potersi trasformare per le diverse esigenze.
All’Interno della nostra sede sono presenti:


Ampio Laboratorio di Fashion Design
dedicato alla modellista e alla confezione
Biblioteca tessuti
Sala posa per shooting fotografici
 Laboratorio attrezzato con strumenti
per la lavorazione del legno
Stampante 3D
Aula computer con postazioni Mac
Aule per eventi e talk
Erogatore gratuito di acqua potabile
Accesso per persone con disabilità
Spazi relax all’esterno della struttura