Masterclass di CLO3D
il Futuro della moda digitale


Corso di CLO3D – Software di Modellazione 3D per il Fashion Design

Durata del corso:
70 ore
Modalità:
In presenza a Pescara
due volte a settimana nella fascia pomeridiana / serale
Lingua
Italiana


Inizio previsto:
Ottobre 2024


Titolo Rilasciato:
Attestato di partecipazione


Numero massimo di partecipanti: 15 iscritti

Requisiti per accedere al corso

Il corso è pensato per professionisti del settore della moda e aspiranti professionisti desiderosi di potenziare il proprio bagaglio di competenze attraverso l’apprendimento delle più recenti tecniche di progettazione digitale.

  • Maggiore età
  • Documenti: documento d’identità, codice fiscale, diploma, residenza, fototessere
  • Pc e mouse
  • Conoscenze base della grafica e modellistica

Nell’era digitale in cui viviamo, l’industria della moda è in costante evoluzione, e con essa anche le metodologie di progettazione e produzione. Per rimanere competitivi in un mercato sempre più dinamico e globale, i designer e gli operatori del settore devono adottare strumenti innovativi che consentano loro di creare in modo rapido, preciso e altamente personalizzato.

In risposta a questa crescente richiesta, il software di modellazione CLO 3D si è affermato come uno degli strumenti più richiesti e potenti nel campo del Fashion Design. Consentendo ai designer di progettare prototipi tridimensionali di capi d’abbigliamento, accessori e modelli con una precisione e un realismo straordinari, CLO 3D sta rivoluzionando il modo in cui il settore della moda concepisce, sviluppa e presenta le proprie collezioni.

Competenze Sviluppate


Imparerai i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e sulle sue applicazioni nel campo della moda con tecniche avanzate per l’importazione e l’adattamento di modelli e di avatars.

Sarai in grado di creare dei capi d’abbigliamento di base ai modelli più complessi, lavorando su dettagli come pieghe, arricci, abbottonature e zip.

Imparerai ad applicare texture avanzate per arricchire i tuoi progetti con dettagli realistici.

 

Sbocchi Lavorativi


La figura sarà specializzata nella progettazione di prototipi tridimensionali ideali per integrarsi all’interno di aziende nel campo della moda, dell’abbigliamento e degli accessori.

I Docenti


Dino Di Gennaro

Dino Di Gennaro, un professionista con circa 30 anni di esperienza nel settore, ha iniziato la sua carriera come modellista di abbigliamento. Ha accumulato esperienza lavorando in diverse sfere, dal mondo del luxury al denim di alta gamma e pronto per tinta fino al settore del fast fashion. Nel 2012, ha iniziato a lavorare presso Teddy, un’azienda leader nel fast fashion, e alla fine del 2017 ha intrapreso un percorso nel campo della modellazione tridimensionale utilizzando Clo. Attualmente, ricopre il ruolo di modellista senior capispalla per tutte le linee di Terranova e svolge il ruolo di 3D Project leader.

Giovanni Ciaffarini

Dopo aver seguito numerosi corsi di formazione indetti dalla Gerber Technology lavorerà per
ditte locali nel territorio abruzzese in qualità di modellista CAD e sistemista maturando esperienze dirette con marchi noti come Fendi, Gucci, D&G e numerosi altri.
Laureatosi in Violino e successivamente in Viola affianca le sue esperienze musicali a quelle
informatiche diventando programmatore e sistemista hardware nonchè formatore nei corsi di informatica e networking istituiti dalla Regione Abruzzo ( IAL CISL). Arte e computer si fonderanno successivamente dopo il suo ingresso nel campo della moda.

Visita la sede


Per conoscere l’offerta formativa, l’istituto ed avere tutte le informazioni, potrai prenotare un incontro conoscitivo senza impegno in sede o online con il Responsabile del corso, per rispondere a tutte le tue domande. La nostra sede si trova in Via Fosso Foreste snc a Montesilvano (Pe). Per maggiori informazioni tel.085.44 91 765 o info@uedpescara.it

Impara ad utilizzare il software di modellazione
più richiesto dalle aziende

Compila il modulo per scaricare la brochure del corso