Nuovo progetto per gli allievi del secondo anno del corso di Graphic Design, con l’azienda White Bakery, catena di ristorazione d’atmosfera americana anni ’50 che conta una decina di locali in tutta Italia.
Con i suoi prodotti, White Bakery racconta la cultura del buon cibo della tradizione americana newyorkese, contaminata positivamente dalle tante culture e tradizioni presenti negli Stati Uniti. I prodotti vengono preparati tutti i giorni a mano, all’interno dei punti vendita, usando solo ingredienti di prima scelta selezionati con cura.
La nuova sfida lanciata ai ragazzi, accompagnati da Davide di Domenico, docente di Design Grafico, è stata quella di elaborare un restyling delle etichette e del packaging del preparato per Pancakes, Cookies e Red Velvet venduti online e nella grande distribuzione oltre alla progettazione di tutti i materiali destinati ai rivenditori e al B2B.
Il brief iniziale è stato presentato da Doris Carvelli, ex allieva del Corso Triennale di Graphic Design di diversi anni fa, oggi Brand Manager del gruppo White Bakery.
A seguito della presentazione dei progetti, i ragazzi selezionati continueranno la collaborazione con l’azienda, per l’immissione nel mercato dei loro progetti di restyling.