Premi e riconoscimenti agli allievi della UED al Sottocosta

Professionisti, giovani designer, appassionati e curiosi, tutti accomunati dalla passione per il mare. E’ questo il pubblico che ha partecipato a “Sottocosta”, la manifestazione dedicata alla nautica da diporto organizzata dalla camera di Commercio di Chieti-Pescara e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica provinciale, che dal 28 aprile al 1 maggio, ha animato il Porto Turistico Marina di Pescara.

Tra le tante iniziative in programma ha suscitato grande interesse il seminario “Progettazione di Porti Turistici” organizzato dall’Università Europea del Design di Pescara e dalla designer Claudia Ciccotti, e il premio Nazionale di Design nautico, ideato dalla stessa Claudia Ciccotti, curatrice anche del salone delle Idee e Innovazione di “Sottocosta”.

Il vincitore della terza edizione del Premio Nazionale di Design Nautico, per la categoria Professionisti, è stato il team composto dall’arch. Franco Gnessi, l’arch. Barbara Gnessi e Roberto Ciavardini, con il progetto “Black Molly”. L’arch. Franco Gnessi è stato anche docente del master di Yacht Design promosso dall’Università Europea del Design di Pescara.

Menzione d’onore all’architetto Fabio Simone, anche lui docente del Master che si è svolto alla UED di Pescara.
La UED di Pescara è stata presente anche nelle vittorie della categoria studenti, con Roberto Ragone, allievo del corso triennale di Interior Design che ha partecipato insieme a Vito Zaccaro con il progetto “Q32”, vincitori in ex equo con il progetto “Moletto 32” di Beppe Calculli (ex allievo della UED) e Francesco Longo.
Menzione d’onore per un altro ex studente UED, Ivan Trentadue con il progetto “Multipurpose”.
Complimenti a tutti!