Marica Vagni

Interior Designer

Corso di Interior Design

“I miei tre anni alla UED sono stati i più stimolanti, a tratti anche i più difficili, i più belli sia da un punto di vista professionale ( ho imparato tanto! ) che umano e ho sempre pensato che UED fosse una grande famiglia.”

“Ho scelto la UED perché mi ha incuriosita sin dall’inizio – racconta Marica Vagni, ex allieva del corso di Interior Design dell’Università Europea del Design di Pescara – E poi il fatto di partire da 0 qualunque fosse il percorso di studio passato, il fatto di avere un ritmo “quasi aziendale”, dove ti può capitare che hai una/due revisione di un progetto e un esame nello stesso giorno ( e all’inizio pensi di non farcela), ti apre nuove possibilità e ti prepara ad affrontare il mondo del lavoro.

La UED dà opportunità di lavoro concrete durante i tre anni di studio e permette agli studenti di interfacciarsi con una committenza reale.”

Di cosa ti occupi oggi?

“Da circa tre anni lavoro in uno studio di architettura.”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“Vorrei circondarmi di persone che mi possano stimolare, in modo da crescere professionalmente.”

Come sono stati gli anni di studio all’Università Europea del Design di Pescara?

“I miei tre anni alla UED sono stati i più stimolanti, a tratti anche i più difficili, i più belli sia da un punto di vista professionale ( ho imparato tanto! ) che umano e ho sempre pensato che UED fosse una grande famiglia. ”

Cosa suggeriresti ai ragazzi che presto diventeranno designer?
“Ai futuri designer auguro di credere sempre in loro stessi, di puntare sempre in alto, di non farsi abbattere dalle difficoltà che incontreranno e di iniziare questa esperienza di vita.
Sì, perché la UED è un’esperienza di vita che trasmette entusiasmo, ma anche consapevolezza di non essere mai arrivati, perché il design nel suo insieme è sempre in evoluzione, come la moda.”