MARCO ANTONETTI
Graphic Designer
Corso diGraphic Design
MARCO ANTONETTI
Graphic Designer
Corso diGraphic Design
“Ho sempre visto la UED come un porto sicuro dove potersi confrontare con tanti professionisti che continuano a supportare i propri studenti anche dopo i tre anni di università.”
La sua passione per l’arte, il disegno e la scrittura l’hanno portato a iscriversi al corso di Graphic Design all’Università Europea del Design di Pescara.
Ha da poco concluso gli studi e già lavora come grafico freelance.
“Ho iniziato gli studi al Liceo Classico “G. D’annunzio” di Pescara – racconta l’ex allievo Marco Antonetti – per poi trasferirmi al Liceo Misticoni di Pescara. Dopo il diploma ho lavorato in diversi ristoranti tra Italia e Germania come pizzaiolo, prima di tornare nuovamente sulla via che in fondo da sempre mi aveva colpito ed attirato, prima come passione, ora come lavoro.
Quale lavoro più della grafica poteva permettermi di coltivare tutto ciò che sempre avevo desiderato fare?
Dai visual pubblicitari al copywriting, dalle strategie di marketing alle illustrazioni.
Il corso mi è parso da subito ben strutturato, la disponibilità dei docenti inoltre è un vantaggio non da poco, sia durante il corso di studi che nel post laurea. Ho sempre visto la UED come un porto sicuro dove potersi confrontare con tanti professionisti che continuano a supportare i propri studenti anche dopo i tre anni di università.”
Di cosa ti occupi attualmente?
” Lavoro come grafico freelance per diverse realtà, creando visual per stampa e web e occupandomi della gestione dei social network.”
Quale consiglio daresti ai ragazzi che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro?
“Il mio consiglio è quello di non limitarsi a riporre fiducia nelle proprie abilità con i software: il lavoro è fatto prima di tutto di persone.
Bisogna quindi sapere come approcciare con la gente, saperla convincere essendo propositivi e proattivi e saper instaurare un dialogo tenendo presente i bisogni vostri e del cliente, bilanciando le due cose in modo tale da riuscire a dare e ricevere soddisfazioni.”