L'Azienda Cordivari Design premia gli studenti del corso di Interior Design coordinati dalla docente Monica Alegiani

Durante lo scorso anno accademico i ragazzi del terzo anno del corso di Interior Design, coordinati dalla docente Monica Alegiani, hanno collaborato con l’azienda Cordivari Design nella progettazione di un sistema di raccolta dell’acqua piovana ai fini del riuso e della sostenibilità ambientale.

I Ragazzi hanno realizzato dei design concept che integrano soluzioni estetiche e funzionali, proponendo anche nuove funzionalità come il contenimento di oggetti per il giardinaggio, l’integrazione di sedute o mensole d’appoggio per piante verdi.

L’azienda, dopo attente valutazioni, ha deciso di assegnare tre targhe di riconoscimento ai migliori progetti.

Al terzo posto – HOURGLASS di Viviana Forina
” Il progetto Hourglass si attesta al terzo posto per l’equilibrio estetico e cromatico complessivo del lavoro. Sono degni di particolare menzione anche gli aspetti legati alla versatilità del concept che può essere variato per ospitare nella parte bassa un vano porta utensili o strumenti funzionali al giardinaggio o alla cura della casa. A Viviana desideriamo offrire una targa di riconoscimento per il progetto elaborato”

 

Al secondo posto – WATERFALL di Giovanni Lanzillotti
Al secondo posto si posiziona il progetto Waterfall per gli aspetti di ergonomia e usabilità del prodotto nella direzione di un impiego razionale delle risorse idriche. Anche a Giovanni va la nostra targa di menzione per il proprio lavoro progettuale.

Al primo posto – SHELFY di Pamela Bucco
Il progetto Shelfy si aggiudica il primo premio per essere risultato il lavoro con il maggior numero di punti convergenza rispetto alla totalità degli aspetti che l’azienda prende in considerazione nell’analisi di un business case. Il concept, inoltre, accoglie l’utilizzo di materiali naturali come il legno per diventare anche uno strumento decorativo e di utilità ulteriore. Nello svolgere la propria funzione, si integra con eleganza e sobrietà nel contesto naturale per il quale è stato ideato e cioè il giardino e il terrazzo.

A Pamela, per il progetto Shelfy, oltre alla targa di riconoscimento, desideriamo proporre l’opportunità di un’esperienza in azienda di 4 mesi attraverso una stage retribuito che, se vorrà accettare, potrà partire da gennaio 2023″