È l’Instant Fashion portato in passerella ieri sera a Montesilvano dagli allievi del dipartimento di Fashion Design dell’Università Europea del Design di Pescara.
Urban, etnico e haute couture i temi proposti dagli studenti del corso di Moda che hanno mostrato grandi abilità tecniche, frutto di un’attenta ricerca e di un accurato studio di tessuti e accessori.
“È un piacere essere qui questa sera – ha sottolineato l’assessore alle Politiche giovanili e alle Finanze del Comune di Montesilvano, Deborah Comardi, intervenuta alla manifestazione – l’Università Europea del Design è una realtà d’eccellenza, un fiore all’occhiello anche per noi.”
Sulla passerella allestita in viale Europa a Montesilvano ha poi sfilato la collezione prêt a portér donna “Contemporary wild”, ispirata al continente africano e proposta dagli allievi del secondo anno del corso di Fashion Design dell’Università Europea del Design di Pescara.
Fantasie etniche, colori accesi, forme fluide e ampi volumi.
A completare la magia dei capi il make up realizzato da Jonathan Tabacchiera, direttore artistico dell’Accademia di Make Up Artist and Style della scuola Sem di Pescara, e dalle allieve dell’Accademia, la prima in Abruzzo.