Francesca Chionchio

Fashion Designer presso Guess

Corso di Fashion Design

E’ un lavoro molto stimolante, non si finisce mai di imparare e mi impegno cercando sempre di dare il massimo.

spiega Francesca Chionchio, ex allieva del dipartimento di Fashion Design dell’Università Europea del Design di Pescara.

Ha da poco completato il percorso di studio all’Università Europea del Design di Pescara e già lavora come Fashion Designer per Guess (il noto brand di moda con sede a Lugano, in Svizzera).

“E’ un lavoro molto stimolante, non si finisce mai di imparare e mi impegno cercando sempre di dare il massimo. – spiega Francesca Chionchio, ex allieva del dipartimento di Fashion Design dell’Università Europea del Design di Pescara.

” È difficile guardarsi dal di fuori ed essere obiettivi. Sicuramente la prima parola che mi viene in mente, pensando a me stessa, è determinata, caratteristica che mi ha portato, dopo due anni di sacrifici, dove mi trovo adesso. Sono anche curiosa, grintosa e perfezionista.”

Cosa pensi del percorso formativo che hai seguito alla UED?

” La UED mi ha dato un’ottima formazione, ma soprattutto mi ha portato a conoscere più a fondo me stessa.
Non è una semplice Università: è un posto che per tre anni consideri la tua seconda casa, dove si rimane molto oltre le lezioni –
i momenti più belli a mio avviso – dove si interagisce con i professori ancora più da vicino, creando cosi un rapporto che va oltre lo stereotipo insegnante-studente. “

Cosa consigli ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro?

” Il mio consiglio è di non abbattersi mai. Può succedere di cadere, ma deve essere solo uno slancio per ripartire più carichi. Il mondo del lavoro è duro e quello della moda a volte può essere particolarmente scoraggiante, ma bisogna stringere i denti e andare per la propria strada tenendo ben a mente i propri obiettivi!”