GD---PAOLO-DIAZZI-FOTO

Paolo Diazzi

Percezione del segno

Corso di Graphic Design

1966. Jimi Hendrix registra il suo primo singolo e io, Paolo Diazzi, in Sardegna, il primo vagito.
Mi piace il suono del mare ma devo andare a Milano: la città del design.
Capisco in fretta che è nelle mie corde.

1988. Mentre Reagan e Gorbaciov limitano gli armamenti, io mi arruolo allo IED.
La comunicazione visiva è un’arma potente, e a me piace sparare immagini e concetti. 3 anni dopo ho il porto d’armi.

1994. Il Brasile vince i mondiali e io la paura. Torno al mare, a Pescara, e fondo le mie prime società: Sinapsi, Jobs! e JobsSchool.
Campagne, editoria, graphic design.
È bello giocare ma anche fare l’allenatore. Divento docente di grafica e computer grafica.
Ogni gol dei miei studenti è come se lo avessi segnato io.

2005. Nasce Youtube e decido di farmi vedere in agenzia: Pomilioblumm. Packaging, corporate identity, strategia e art direction.
Faccio zapping tra tanti brand diversi. Con alcuni si arriva pure in tv.

2008. Il mondo scopre l’acqua su Marte e io capisco che voglio fare il freelance.
Mi creo un pianeta con i miei clienti e faccio gli extraordinari con gli studenti.
Sono soddisfatto.
La terra gira nel modo giusto.