Nadine Pistillo

Docente

Fashion Design

Fashion Designer da più di trent’anni nel settore abbigliamento donna e bambino.
Nasce nella Provenza francese da genitori italiani e da adolescente si trasferisce in Italia, dove frequenta le scuole superiori. Già da allora nutre una profonda passione per la moda, iniziando da autodidatta a creare e confezionare abiti per se stessa e le sue amiche.
Nel 1987 si diploma come Fashion Designer all’Istituto di Moda Callegari di Pescara, dove vive tutt’oggi.
Nel 1988 inizia il suo percorso professionale come product manager affiancando stilisti come Pierluigi Tavarner per Indian Rose , Vichi Hussan per Miss Sixty, Lancetti, Enrico Coveri, Claudio La viola, Laura Biagiotti per le rispettive linee.
Nel 1992 apre il suo studio stilistico attivo ad oggi, iniziando la carriera di stilista free-lance. Disegna per Compagnia Italiana, Fabio Ferrone, Kitte, Silvian Heach , Re-Hash, Calvin Klein Kids e tanti altri brand italiani e stranieri.
Dal 2002 ad oggi insegna Fashion Design nel dipartimento di moda all’ Università Europea del Design di Pescara, sospendendo questo incarico per alcuni anni a causa dell’intensa attività come stilista, ritorna definitivamente nel 2007.
Nel 2011 lancia la sua linea Nadine P. realizzando T-shirt dipinte a mano e collabora con musicisti famosi come Roby Facchinetti e Dodi Battaglia.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove esperienze, ha in progetto la realizzazione di una nuova linea di accessori, il suo sogno nel cassetto.