ID---FRANCESCO-IACOVETTI-FOTO

Francesco Iacovetti

Docente

Home Staging

“La casa deve piacere a tutti. A differenza dell’opera d’arte che non ha bisogno di piacere a nessuno”.

Adolf Loos

Si laurea in Architettura nel 1989 presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara dove successivamente ricopre i ruoli di seminarista nei corsi di Urbanistica I e Pianificazione del territorio, inoltre è assistente di cattedra nei corsi di Statica e Scienza delle Costruzioni.

Ha contratto di ricerca presso la su citata Facoltà per studi di fattibilità sul “Piano delle interconnessioni del Corridoio Adriatico con gli obiettivi territoriali d’Abruzzo” e contratto di ricerca concernente analisi su strutture ospedaliere abruzzesi localizzate in zona sismica.

Risulta primo classificato del nucleo esecutivo, nel concorso indetto dall’Amministrazione Provinciale di Pescara, per la realizzazione del Piano Territoriale Provinciale affidato al Prof. Bernardo Secchi della Università di Venezia.

Ha l’incarico dall’Amministrazione Provinciale di Pescara per la stesura relativa al Preliminare del Piano Urbanistico della Valle del Tavo (con Arch. Fabrizio Paone).

E’ docente di cattedra presso l’Università Europea del Design di Pescara per il corso di “Statica applicata al design”.

Svolge inoltre la libera professione nel campo della progettazione architettonica, calcolo strutturale e arredamento nonché attività di insegnamento per studenti universitari nelle discipline della Statica e della Scienza delle Costruzioni presso il suo studio professionale.

www.statica.it
iacovetti@alice.it
mobile 338.5204029