Antonio De Lullo

Art Director & Docente UED

Corso di Graphic Design

“Consiglio ai nuovi creativi, tanto sudore e tanta umiltà.”

È un affermato Art Director. Ama la comunicazione pubblicitaria, ma anche l’arte e l’artigianato. E surfare, appena ne ha la possibilità.
Parliamo di Antonio De Lullo, ex allievo del dipartimento di Grafica pubblicitaria dell’Università Europea del Design di Pescara, oggi Art Director dell’agenzia Mirus di Pescara e docente della Ued.

”Ho studiato Grafica pubblicitaria all’Università Europea del Design di Pescara – racconta Antonio De Lullo – e, completati gli studi, ho iniziato a lavorare come Art Director in diverse agenzie di comunicazione, non solo abruzzesi.”

Si definisce una persona che non ama parlare e ascoltare molto. Ma gli piace fare, capire come la materia può essere trasformata e sperimentare nuove funzioni e soluzioni. E la sua creatività gli ha fatto ottenere importanti riconoscimenti.

Ho vinto il premio individuale della critica di Pubblicità X Bene ( Green peace ), riconoscimento dato alle “campagne sociali più innovative e interessanti” ( con una giuria presieduta da Mario Morcellini), e con l’agenzia Mirus di Pescara il Premio 46° Key Award (spot Biscotti Gentilini).”

Quale consiglio daresti ai ragazzi che si preparano ad affrontare il mondo del lavoro?

“La UED mi ha dato un’ottima formazione, ma soprattutto mi ha portato a conoscere più a fondo me stessa.
Non è una semplice Università: è un posto che per tre anni consideri la tua seconda casa, dove si rimane molto oltre le lezioni –
i momenti più belli a mio avviso – dove si interagisce con i professori ancora più da vicino, creando cosi un rapporto che va oltre lo stereotipo insegnante-studente.”

Cosa consigli ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro?

“Consiglio ai nuovi creativi, tanto sudore e tanta umiltà.”