Anisia Annarumma

Social Media Manager

Corso di Graphic Design

“Appena uscita dall’università ho cominciato a lavorare in una web agency a Spoltore. All’inizio mi occupavo di creare grafiche per i social e da lì è nato l’amore per la comunicazione online.  Poi ho lavorato come grafico in una Cantina vicino al mio paese. Un’esperienza che mi ha formato tantissimo.

Con l’arrivo del covid ho perso 2 lavori, ma non ho mollato e ho continuato a formarmi e ad acquisire competenze in ambito social. Oggi sono certificata a livello Europeo come Social Media Manager e Marketing.”

Anisia Annarumma, ex studentessa dell’Università Europea del Design di Pescara, testimonia con la sua esperienza come la passione e la formazione possano aiutare a realizzare i propri progetti. 

“La formazione è tutto per me e dedico le migliori ore a testare e a capire cosa possa funzionare di più. Dopo il covid ho avuto la fortuna di lavorare in un colorificio. Una esperienza bellissima che mi ha arricchito molto. Ero l’art director dell’azienda e mi occupavo di tutta la realizzazione del materiale comunicativo: dalle etichette sulle latte alla realizzazione di cataloghi, brochure e altro. Ho dovuto sempre fare da sola e questa è stata la mia forza. Nel frattempo ho maturato il desiderio di puntare sulla mia figura professionale così, ormai da due anni, ho aperto la partita iva  e oggi sono, a tutti gli effetti, una libera professionista. Collaboro con diversi clienti e ognuno mi dà la carica giusta per continuare al meglio.”

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Ne ho molti come viaggiare, aprire una mia agenzia e altro che per scaramanzia non dico.

Ad ogni modo ringrazio la UED e i miei genitori che mi hanno permesso di realizzare uno dei miei sogni. Si dice “Fai ciò che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno”. Ed è vero, VERISSIMO!”

Qual è il ricordo più bello legato ai tre anni di studio che hai trascorso alla UED?

“Sicuramente il modo di approcciarsi alle materie di studio. Quando sono uscita dalla UED ho saputo subito come comportarmi nel mondo del lavoro e questa è stata una delle armi vincenti, sicuramente. Poi ricordo con affetto la mia classe, i legami creati che sono sicura dureranno per sempre.”

Articolo di Emanuela Costantini