Anisia Annarumma
Social Media Manager
Corso di Graphic Design
Anisia Annarumma
Social Media Manager
Corso di Graphic Design
“Appena uscita dall’università ho cominciato a lavorare in una web agency a Spoltore. All’inizio mi occupavo di creare grafiche per i social e da lì è nato l’amore per la comunicazione online. Poi ho lavorato come grafico in una Cantina vicino al mio paese. Un’esperienza che mi ha formato tantissimo.Con l’arrivo del covid ho perso 2 lavori, ma non ho mollato e ho continuato a formarmi e ad acquisire competenze in ambito social. Oggi sono certificata a livello Europeo come Social Media Manager e Marketing.”
“La formazione è tutto per me e dedico le migliori ore a testare e a capire cosa possa funzionare di più. Dopo il covid ho avuto la fortuna di lavorare in un colorificio. Una esperienza bellissima che mi ha arricchito molto. Ero l’art director dell’azienda e mi occupavo di tutta la realizzazione del materiale comunicativo: dalle etichette sulle latte alla realizzazione di cataloghi, brochure e altro. Ho dovuto sempre fare da sola e questa è stata la mia forza. Nel frattempo ho maturato il desiderio di puntare sulla mia figura professionale così, ormai da due anni, ho aperto la partita iva e oggi sono, a tutti gli effetti, una libera professionista. Collaboro con diversi clienti e ognuno mi dà la carica giusta per continuare al meglio.”
Ad ogni modo ringrazio la UED e i miei genitori che mi hanno permesso di realizzare uno dei miei sogni. Si dice “Fai ciò che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno”. Ed è vero, VERISSIMO!”
“Sicuramente il modo di approcciarsi alle materie di studio. Quando sono uscita dalla UED ho saputo subito come comportarmi nel mondo del lavoro e questa è stata una delle armi vincenti, sicuramente. Poi ricordo con affetto la mia classe, i legami creati che sono sicura dureranno per sempre.”
Articolo di Emanuela Costantini