Una studentessa di Grafica firma la campagna pubblicitaria dell’azienda Riposella

Sarà la campagna realizzata da una studentessa del terzo anno del corso di Grafica pubblicitaria dell’Università Europea del Design di Pescara a presentare la collezione di scarpe dell’azienda abruzzese Riposella.

“Pavi Gruop, azienda abruzzese con esperienza pluriennale nella produzione e distribuzione di calzature comfort donna – spiega Federica Femminella, la docente che ha seguito il progetto – ha affidato ai ragazzi del terzo anno del corso di grafica pubblicitaria, l’ideazione e la realizzazione della campagna promozionale POP della collezione donna P/E 2018.”

Gli studenti hanno curato tutto il progetto, dall’elaborazione della strategia di comunicazione all’organizzazione e realizzazione del servizio fotografico fino all’impaginazione del layout grafico, e hanno potuto contare sulla collaborazione degli allievi del corso di moda creation per la scelta degli outfit delle modelle.
Il progetto è stato seguito dalla docente di Marketing Federica Femminella e dai docenti di fotografia e di comunicazione pubblicitaria, Alessio Federico e Antonio De Lullo.

“Clay Vitacolonna, amministratore delegato dell’azienda – continua Federica Femminella – si è mostrato molto soddisfatto del lavoro presentato e ha scelto di realizzare il progetto dell’allieva

relativo alla linea “City”, la scarpa dedicata alla donna che segue uno stile classico ma non rinuncia all’eleganza e al comfort anche nella quotidianità. La campagna è stata declinata sui display per l’allestimento dei punti vendita sull’intero territorio nazionale.”