fbpx

UED FASHION NIGHT 2023

Una grande serata dedicata alla moda, ai giovani talenti e all’importanza della collaborazione internazionale. Tutto questo è stata la UED FASHION NIGHT 2023

L’evento ha chiuso l’Anno Accademico 2022/23 dell’Università Europea del Design e la Summer school che ha visto protagoniste le studentesse della Kimyo International University in Tashkent (Uzbekistan).  

Accanto alle collezioni realizzate dagli stilisti emergenti della UED, hanno sfilato infatti anche le Capsule Collection delle Fashion Designer della Kimyo. E proprio con l’Università uzbeka l’Università Europea del Design ha avviato una nuova collaborazione internazionale. “La UED FASHION NIGHT, per gli studenti dell’Università Europea del Design, è una grande occasione per mostrare il proprio talento – ricorda Angelo Bucci, responsabile del Dipartimento di Design e dei rapporti internazionali della UED – Quest’anno abbiamo voluto dare quest’opportunità anche alle giovani fashion designer dell’Università uzbeka Kimyo, che ci ha scelto per avviare una collaborazione internazionale nell’ambito del Fashion e dell’Interior Design.” 

Complimenti alla studentessa Federica Di Capua con il brand Beyond nominata STILISTA EMERGENTE 2023 dalla giuria presente.

Comunicato stampa a cura di Emanuela Costantini