Serena Palma

Graphic Designer

Corso di Graphic Design

Nel corso del triennio alla UED ho assimilato quanto più possibile; avevo sete di conoscenza ed i professori dell’università mi hanno sempre dimostrato massima disponibilità.

Amante della logica e della matematica. Ma anche sognatrice ‘alla ricerca del sapere.

È così che si definisce Serena Palma, 33 anni, ex studentessa del dipartimento di Grafica pubblicitaria dell’Università Europea del Design di Pescara.

Oggi Serena Palma lavora come Graphic Designer in una grande azienda di Città Sant’Angelo.

“Prima di ricoprire il ruolo attuale mi sono data da fare molto, lavorando part-time e facendo anche doppio lavoro in varie agenzie pur di raggiungere il mio scopo. Non sempre erano rose e fiori …

La determinazione, una caratteristica molto importante, un valore aggiunto, ha giocato un ruolo fondamentale per la mia assunzione”.

Quanto ti ha aiutato nel tuo lavoro la formazione acquisita alla UED?

“Ho iniziato gli studi alla UED a 26 anni con maggior consapevolezza ed un obiettivo preciso: laurearmi e realizzarmi nel settore.

La formazione professionale che ho avuto alla UED è stata fondamentale: non conoscevo nulla di questo mestiere. Ho frequentato un Istituto d’Arte, ma il ramo “Arte dei metalli e dell’oreficeria” non aveva niente a che vedere con la Grafica Pubblicitaria.

Nel corso del triennio alla UED ho assimilato quanto più possibile; avevo sete di conoscenza ed i professori dell’università mi hanno sempre dimostrato massima disponibilità.

Aver avuto questa formazione è stato fondamentale e mi ha aiutato ad arrivare dove sono ora”.

Cosa consiglieresti ai giovani che si apprestano a cercare lavoro nel tuo settore ?

“Consiglio sempre di perseguire i propri obiettivi con tutte le forze possibili e di metterci passione.

La determinazione è una grande fonte di energia e ti permette di arrivare ovunque tu voglia.”