progetto architettura UED pescara parco avventura Biccari
progetto architettura UED pescara parco avventura Biccari

Una nuova collaborazione tra l’Università Europea del Design di Pescara e EcolForest, società cooperativa dei Monti Dauni.

I ragazzi del corso di Interior Design accompagnati dal Prof. Fabio Contillo, docente del corso di Design dei Microambienti, hanno visitato le casette sugli alberi del Parco Avventura di Biccari.

Una lezione sulla progettazione ambientale e l’approccio turistico a basso impatto.

“Mi sono dedicato dall’inizio della mia carriera alla progettazione degli spazi abitativi per la vacanza- ha dichiarato il Prof Contillo- per rintracciare i luoghi in cui rigenerarsi staccando dalla routine quotidiana. E l’idea “magica” del Parco Daunia Avventura, con le sue Casette in Legno ad impatto zero, andava assolutamente studiata ed approfondita. Ecco perché abbiamo condiviso con la Ecolforest – ha concluso Contillo- l’esperienza diretta per i nostri studenti”. “E’ una splendida occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con l’Università Europea del Design- ha sottolineato il Presidente di Ecolforest gestore del Parco Daunia Avventura, Mario De Angelis – dove lo studio della progettazione ambientale, si sposa felicemente con l’idea ecologica dell’esperienza umana ad impatto zero”.

A breve i ragazzi illustreranno i propri progetti di studio tra natura e architettura.

Fonte: www.immediato.net/