Gli studenti del secondo anno di corso in Interior Design, nell’ambito del corso di Product Design 1, tenuto dalla docente Monica Alegiani, si sono potuti confrontare con un progetto molto stimolante e creativo. La collaborazione nata con l’azienda emiliana Athleticat, conosciuta a livello globale, ha avuto come tema, infatti, la progettazione di sistemi a parete per gatti.

Partendo da sistemi già utilizzati dall’azienda o progettandone di nuovi, gli studenti si sono confrontati con il gioco preferito dei nostri animali domestici, proponendo concept molto interessanti per l’azienda stessa.

 

In particolare i progetti di Viviana Forina, Pamela Bucco e Christian Scannella sono stati subito presi in considerazione dai founder della Athleticat e dai loro gatti.

 

Il tema della progettazione per gli animali domestici ricopre un campo sempre più ampio, come molto ampio è anche il mercato a riguardo. Questa esperienza sarà di sicuro utile ai nostri studenti, anche per il loro futuro.

 

Ringraziamo la Athleticat per il loro interesse dimostrato, la docente Monica Alegiani, sempre capace di far lavorare professionalmente gli studenti su tutti i temi di progetto, e, naturalmente, i nostri studenti, che crescono e si formano, impegnandosi ed esplorando con estrema attenzione i diversi campi di applicazione del Design.