L'obiettivo dell' AIPI è mirato alla sensibilizzazione del mercato del lavoro, per creare condivisione tra industria del Design e i professionisti.

Come ogni anno, si è svolta la consueta presentazione dell’AIPI (Associazione Italiana Progettisti di Interni), agli studenti dei nostri corsi triennali di Interior Design.

L’Associazione, alla quale la UED di Pescara è associata da diversi anni, è un punto di riferimento per i professionisti del settore dell’arredamento e del Design, ed è un vantaggio di immagine e di qualità per chi ne fa parte.

Negli ultimi anni l’obiettivo dell’AIPI è mirato alla sensibilizzazione del mercato del lavoro, per creare condivisione tra industria e professionisti.

 

Partendo dalle fondamenta, infatti l’Associazione sta lavorando molto con gli Istituti di Alta Formazione, che nel tempo si sono distinti per il lavoro svolto nel formare i nuovi professionisti, tra cui la UED di Pescara che da oltre quarant’anni forma i nuovi talenti al buon design.

 

Molti docenti del nostro Istituto sono soci da anni dell’associazione, e alcuni di essi ricoprono ruoli importanti nell’associazione stessa. Questo a testimonianza dell’etica che da sempre contraddistingue la UED di Pescara.

 

La presentazione è stata aperta dall’arch. Andrea Straccialini e il Designer Alberto Di Lecce, docenti UED da circa vent’anni e riferimenti di area regionale per l’AIPI.

Maurizio Lepore