Marica Di Maria

Responsabile vendite showroom

Corso di Interior Design

Alla UED è come essere già a lavoro ed i rapporti che si instaurano all’interno di quelle aule, vanno oltre il concetto di studente-professore/professionista!

Paziente, sensibile, intraprendente e creativa. È il modo in cui ama descriversi Marica Di Maria, ex allieva del dipartimento di Interior Design dell’Università Europea del Design di Pescara, oggi, ad appena 28 anni, responsabile vendite nello showroom di Arredamenti Di Lecce.

“Ho cominciato a lavorare come progettista, appena conclusi gli studi alla UED, presso lo show-room di Arredamenti Di Lecce -racconta Marica – e con il tempo e l’impegno, sono diventata responsabile delle vendite, della gestione ordini e dei colloqui con i clienti. Da due anni, mi occupo anche di un altro show-room, “Sasso e Legno”, specializzato in cucine in muratura.

La preparazione acquisita alla UED è stata fondamentale per il mio percorso di Designer.

I continui progetti, le consegne e gli esami, ci ‘tenevano sempre a mille’. Per questo sono arrivata al lavoro già allenata.

CARATTERIALMENTE il sapersi relazionare con tutti, mi ha aiutato a rapportarmi con clienti o professionisti.

Alla UED è come essere già a lavoro ed i rapporti che si instaurano all’interno di quelle aule, vanno oltre il concetto di studente-professore/professionista!

Dal mio piccolo, posso dire e consigliare, che ogni giorno di lavoro è come se fosse il primo e bisogna saper ASCOLTARE e CONFRONTARSI con chi si ha di fronte… i progetti avranno ogni volta un animo diverso, intrinseco di professionalità e personalità!

…Un piccolo segreto tra designer e cliente!”