Gianluca Cipolloni

Fashion Designer

Corso di Fashion Design

Appassionarsi a questo lavoro, avere la voglia di mettersi in gioco, di essere sempre pronti ad apprendere, di portare avanti una propria idea e avere la forza di proporla e difenderla. Una volta che si impara a fare questo lavoro, e lo si fa per tanto tempo, si è capaci di fare qualsiasi altro lavoro

Si definisce “una persona capace di capire al volo le necessità di prodotto che ogni brand necessita.

Una persona pragmatica e umile con tanta passione per questo lavoro”.

Parliamo di Gianluca Cipolloni, ex studente dell’Università Europea del Design di Pescara, nato a San Benedetto del Tronto.

Oggi, ad appena 28 anni, Gianluca è fashion designer alla Nostar newstyle srl e segue la sua linea con il marchio “GEAN LUC PARIS”.

“Ho iniziato a lavorare nell’azienda di mio padre, nel periodo estivo, quando frequentavo ancora la scuola superiore. E, durante questo periodo, ho cercato di imparare il più possibile.

Poi l’Università mi ha fornito elementi fondamentali per inserirmi nel modo giusto nel mondo del lavoro.”

Un consiglio per gli aspiranti Fashion Designers?

“Appassionarsi a questo lavoro, avere la voglia di mettersi in gioco, di essere sempre pronti ad apprendere, di portare avanti una propria idea e avere la forza di proporla e difenderla. Una volta che si impara a fare questo lavoro, e lo si fa per tanto tempo, si è capaci di fare qualsiasi altro lavoro.”