Federica Petrillo

Responsabile Showroom

Corso di Interior Design

Devo ringraziare la UED attraverso la quale sono riuscita a realizzare il mio sogno, quello di diventare interior design.”

Ha realizzato il suo sogno: diventare Interior designer.
Federica Petrillo, 24 anni, ex allieva del corso di Interior Design dell’Università Europea del Design di Pescara, da giugno 2018 è responsabile dello showroom Sasso & Legno kitchen design solution.

“Grazie alla UED sono riuscita ad entrare nel mondo del lavoro con le giuste capacità – racconta Federica – la serietà e i diversi metodi e approcci utilizzati dai docenti mi hanno dato la possibilità di assimilare e apprendere quanto più possibile.
Inoltre devo ringraziare la UED attraverso la quale sono riuscita a realizzare il mio sogno, quello di diventare interior design.”

Quale consiglio vuoi dare ai ragazzi che studiano per diventare designer?

“Mi piace sognare ed immaginare. E’ la cosa più bella che si possa fare nella vita. Sono anche una persona molto obiettiva. Mi piace imparare da chi ne sa più di me: assorbo tutto, come una spugna, per poi affrontare al meglio le situazioni della vita e sul lavoro.”

Quale consiglio daresti ai ragazzi che si preparano ad affrontare il mondo del lavoro?

” Ai ragazzi che frequentano e che intendono frequentare la UED non posso che consigliare di dare il massimo per arrivare alla fine del percorso con più esperienze e capacità possibili.
Il mondo del lavoro è difficile e insidioso ma, grazie al bagaglio tecnico che ci offre questa università e credendo nelle proprie capacità, possiamo affrontarlo al meglio ed uscirne vincenti.”