“Il corso congiunto di Design Management, che coinvolge le classi di Graphic Design 3 e Fashion Design 3, tenuto dal docente Angelo Bucci, quest’anno ha avuto l’onore di lavorare per SEA (Sport e Alimentazione), una giovanissima start up che, in poco tempo, ha accumulato un numeroso seguito e importanti clienti nell’ambito del fitness e dell’alimentazione. Infatti la mission dell’azienda è il formare e supportare le persone a realizzare il proprio potenziale.
SEA è una realtà in forte crescita e ha richiesto, ai nostri studenti, una ricerca approfondita sulla possibilità di allargare il range dei prodotti proposti, includendo il settore della moda per lo sport. I nostri studenti, divisi in 6 gruppi, hanno sviluppato, dunque, un progetto completo partendo dal naming fino ad arrivare a disegnare la prima collezione di capi. Un lavoro molto articolato che ha portato i suoi risultati. SEA, dopo aver visionato i progetti, ha richiesto ai ragazzi, la loro disponibilità a collaborare subito dopo la conclusione del loro percorso di studio.
Anche questo è uno degli obiettivi che raggiungiamo grazie alla stretta collaborazione tra alta formazione professionale e aziende coinvolte nel percorso formativo: l’opportunità, per le aziende, di trovare progettisti e strutturare collaborazioni. Chiaramente questo obiettivo non è l’unico ma c’è anche la possibilità per gli studenti di confrontarsi col mercato del lavoro, capire come funzionano le aziende e come ci si relaziona a queste; mantre per le aziende è sempre un momento creativo molto stimolante quello di avere a disposizione tante idee nuove.
La collaborazione con SEA, in particolare, è stata molto stimolante per i nostri studenti perché hanno potuto lavorare per un’azienda fondata da loro coetanei e questo li ha motivati ad avere una visione imprenditoriale anche del loro futuro.
Ringraziamo, dunque, SEA per questa collaborazione e, naturalmente, i ragazzi di Grafica e Moda per i loro lavori completi e professionali.”