Daniele Marsili

Art Director

Corso di Graphic Design

“Se hai un sogno lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa vai e inseguila. Punto. (cit. Chris Gardner, La ricerca della felicità). Questo è il consiglio che dò ai ragazzi determinati nel voler intraprendere questa fantastica attività :-)”

Per mamma Lucia è “bello, bravo, intelligente”. Per papà Giuseppe è “serio e affidabile”. Parliamo di Daniele Marsili, ex allievo del dipartimento di Grafica pubblicitaria dell’Università Europea del Design di Pescara.

Oggi, a 29 anni, Daniele è Art Director di Abruzzo Magazine, una rivista locale che tratta temi economici, e cura la grafica di importanti eventi sportivi locali e internazionali.

““Ricordo ancora il primo colloquio con Maurizio ( Maurizio Lepore è il direttore didattico della Ued ) – racconta Daniele – la persona che mi ha aperto una finestra su un ambito dell’arte per me molto affascinante ma allo stesso tempo sconosciuto: la grafica pubblicitaria.

L’Universita Europea del Design, attraverso la professionalità e l’esperienza dei vari docenti, mi ha fornito strumenti tecnici e teorici preziosi ai fini lavorativi. E si è instaurato un clima familiare che ha contribuito notevolmente alla mia crescita personale

La formazione ottenuta alla UED mi ha permesso di canalizzare le mie caratteristiche personali verso una futura attività lavorativa.”

Quale consiglio daresti ai ragazzi che si apprestano a cercare lavoro nel settore grafico?

”“Se hai un sogno lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa vai e inseguila. Punto. (cit. Chris Gardner, La ricerca della felicità). Questo è il consiglio che dò ai ragazzi determinati nel voler intraprendere questa fantastica attività :-)”