Maurizio Lepore

Direttore Didattico

Graphic Design

Maurizio Lepore nasce a Milano nel 1968, ma da subito si stabilisce a Pescara con la famiglia, dove frequenta tutte le scuole. Gli anni del liceo artistico “Misticoni” sono sicuramente importanti perché gli forniscono le basi tecniche-artistiche e illustrative che lo fanno avvicinare al campo pubblicitario e della comunicazione visiva.

Si iscrive nell’86 alla facoltà di architettura D’Annunzio di Chieti, con indirizzo urbanistica. Durante questo periodo di studi, lavora anche come grafico editoriale, e apre una società che opera nel settore, curando personalmente la grafica di diverse testate giornalistiche.

Nel ’90, casualmente, durante un colloquio con amici forestieri, viene a conoscenza dell’esistenza dell’Università Europea del Design di Pescara. Folgorato dalla visita a tale istituto, si iscrive ad un corso biennale di Grafica Pubblicitaria, nonostante frequentasse anche la facoltà di architettura.

Subito notato dalla Direzione dell’Istituto per le capacità professionali e manageriali mostrate durante il corso, dopo il diploma di Grafico Pubblicitario gli viene proposto di rimanere nello staff docente.
Da quel momento inizia la crescita personale nella UED di Pescara, sia come docente che successivamente come responsabile del Dipartimento di Comunicazione. Oggi è il Direttore didattico dell’istituto.

Nel frattempo, nel 1998 si laurea anche in architettura, con indirizzo urbanistica, ma non svolge la professione di architetto, e non si iscrive all’albo professionale.

La UED di Pescara è troppo presente e troppo impegnativa per svolgere altre attività.