Fabio Costante
Docente
Tecnica Pubblicitaria & Packaging
Dopo aver disegnato fumetti, concluso gli studi accademici, lavorato come visualazer per diverse agenzie di comunicazione, decido finalmente di lavorare seriamente in pubblicità.
Quando si ritirano i Ramones, faccio il mio trionfale ingresso in scena, come grafico creativo prima e come Art director poi.
Qualcuno, particolarmente incosciente, mi dice che alla fin fine, me la cavo bene e mi invita a Milano per fare esperienza.
Studio dal sempre compianto Enzo Baldoni, come si comunica, come si fa “reclame” e quanto siano importanti le parole ben abbinate alle immagini.
Il resto è passione per la comunicazione e diverse agenzie che mi hanno permesso di crescere, collaborare e farmi (a volte rompermi) le ossa, cercando sempre di dare il massimo e sopratutto di divertirmi lavorando.
Nel mentre ho vinto qualche premio, non ho mai dimenticato di studiare Arte, cinema e tutto quello che è di ispirazione per il nostro lavoro e guardare il mondo da diverse angolazioni, perché a volte le cose viste di lato, sono più chiare