CHARACTER → Intrecci Creativi
La quarta edizione dell’evento organizzato dagli studenti dell’Università Europea del Design di Pescara che racconta il punto di vista di una nuova generazione di creativi. Tecniche e metodologie personali per un percorso di autodescrizione attraverso il linguaggio della grafica, della fotografia e dell’illustrazione.
Tre giorni di esposizioni, seminari e performance aperto a tutti e tutte, fanno da cornice ai progetti esposti realizzati dagli studenti del triennio di Graphic Design.
Ingresso gratuito.
Programma:
→ Giovedì 23 Maggio
ore 17:30
Inaugurazione – Università Europea del Design di Pescara
→ Venerdì 24 Maggio
ore 14:00
Seminario Glamour – Appunti di Moda – Incontro con Marco Rambaldi / Designer
Marco Rambaldi è un brand nato nel 2018 a Bologna, noto per la sua attenzione all’inclusione, all’upcycling e al gender bending.
La sua missione è dare voce alla comunità queer e utilizzare materiali di alta qualità lavorati da artigiani italiani, condividendoli con il mondo. Crede nella gentilezza, sostenibilità e tradizione, cercando di incorporare queste idee nei suoi capi, utilizzando tecniche di lavorazione tradizionali e rinnovandole per le nuove generazioni. Prenota qui
→ Sabato 25 Maggio
ore 10:30
Seminario Artex – l’Arte incontra in Design Matteo Fato – Autoritratto con le giuste distanze
L’incontro nasce per sottolineare la dimensione pratica ed etica dell’essere un pittore.
Matteo Fato si racconterà attraverso il suo lavoro e la sua visione tramite un’ interazione diretta e autentica con il pubblico, offrendo uno sguardo privilegiato sulla sua pratica artistica e sulle sue riflessioni personali. Ingresso gratuito
Prenota qui
ore 17:00
LIVE PROJECT REVIEW
Professionisti del Graphic Design del nostro territorio, saranno a disposizione degli studenti per feedback e consigli su come migliorare i loro progetti. Questa opportunità permetterà agli studenti di ricevere consigli pratici per affinare le loro abilità e comunicare in modo più efficace.
ORE 21:00
INSTANT FASHION
Performance a cura corso triennale di Fashion DesignDurante l’evento i Fashion Designer della UED di Pescara saranno protagonisti di una performance scenografica. Attraverso l’utilizzo di tessuti, spille e accessori, gli studenti e le studentesse realizzeranno abiti “istantanei” che prenderanno vita direttamente sul corpo delle modelle in pochi minuti.