Un nuovo, emozionante traguardo arricchisce il percorso della nostra docente di Product Design nel Corso Triennale di Interior Design, Monica Alegiani, che ha ricevuto la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro International Award 2025 per il progetto RUN, realizzato per Cordivari Design insieme alla designer Vanessa Massacci.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 5 settembre presso il Padiglione Italia dell’Expo 2025 di Osaka, in occasione del prestigioso concorso promosso da ADI – Associazione per il Disegno Industriale.
Il progetto premiato, RUN, è un innovativo concetto di termoarredo capace di fondere in modo armonioso design, tecnologia, sostenibilità e comfort, con una forma essenziale e contemporanea.

Una menzione che va oltre il riconoscimento professionale: è la conferma della forza progettuale e della visione etica ed estetica che Monica Alegiani trasmette ogni giorno ai suoi studenti, ispirando le nuove generazioni di designer a credere nelle proprie idee e a progettare con responsabilità verso il futuro.

Alla UED di Pescara siamo fieri di poter contare su professionisti che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo.
Congratulazioni Monica, da tutta la nostra comunità! 🌟