UED Pescara x Gran Galà del Calcio Abruzzese: design e formazione per celebrare lo sport
L’Università Europea del Design di Pescara ha preso parte da protagonista al Gran Galà del Calcio Abruzzese, evento organizzato dalla LND – Lega Nazionale Dilettanti per celebrare la chiusura della stagione sportiva 2024/25. La serata, svoltasi presso il Pala “Dean Martin” di Montesilvano, ha visto la partecipazione di autorità, società calcistiche, professionisti dello spettacolo e del mondo dello sport.
La UED ha curato la progettazione dello spazio espositivo dell’evento, contribuendo a creare un’atmosfera visiva coinvolgente e funzionale. Il progetto è stato coordinato da Angelo Bucci, con la collaborazione attiva degli studenti del corso triennale in Graphic Design: Mattia Macchini, Nicolas Centonze e Alessandro Cimorosi.
Questo progetto incarna perfettamente la visione formativa della UED, orientata a offrire agli studenti opportunità concrete di crescita e confronto con il mondo professionale. Una visione promossa dalla Direzione Didattica, guidata da Maurizio Lepore, e sostenuta con competenza e dedizione dalla Direzione Amministrativa di Pina Iapalucci.
Un sentito ringraziamento va alla LND Abruzzo per aver coinvolto la nostra Università in un evento di così alto profilo, in cui sport, creatività e solidarietà si sono fusi per dare vita a una serata memorabile.