Andrea Straccialini

Docente

Bath Design

Nato nel 1972 a Giulianova (Te), vive e lavora a Roseto degli Abruzzi (Te)
dove ha uno studio di architettura attivo dal 2007. Nel 1991 si diploma presso l’Istituto Statale d’Arte “N. da Guardiagrele” di Chieti, successivamente si laurea presso l’Univeristà degli Studi di Chieti-Pescara con indirizzo “tecnologico”.

Dal 1985 al 2000 apprende l’arte del mosaico pavimentale e parietale di tipo veneziano e ravennate, eseguendo la progettazione, l’esecuzione e il posizionamento dello stesso, presso il laboratorio del maestro Bruno Zenobio.

Dal 2007 ad oggi è docente di due corsi di “Bath Design” presso l’Univeristà Europea del Design di Pescara, nel 2008 ha collaborato come designer di arredo-bagno per una ditta di arredamenti su misura di Mosciano Sant’Angelo (TE), dal 2010 al 2016 è stato docente presso l’Accademia di Moda Pianeta Formazione di Pescara.

Dal 2007 ad oggi ha sempre svolto la professione di architetto come libero professionista e docente, occupandosi di progettazione, direzione dei lavori, coordinamento in materia di sicurezza e salute nei cantieri temporanei e mobili in fase di progettazione e di esecuzione, progettazione di interni.